Co.Ra.La.S.
Quando l'Ingiustizia diventa legge, la Resistenza diventa dovere!!!
Cerca nel blog
venerdì 16 luglio 2021
SCIOPERO STS 14 e 15 LUGLIO 2021
martedì 13 luglio 2021
DIFENDIAMO IL DIRITTO AL LAVORO E DIFENDIAMO FRASCATI
Tutto ciò è necessario perché i dipendenti della S.T.S. ritengono di subire una forte ingiustizia dall’amministrazione comunale che non considera la sorte dei lavoratori e delle loro famiglie esternalizzando e internalizzando i servizi necessari alla comunità.
Ai lavoratori non è stata data ad oggi alcuna possibilità di confronto con il commissario straordinario, nonostante le richieste avanzate dai sindacati, perché Il piano di riequilibrio del comune - presupposto di tutti i provvedimenti contro la STS - sembra debba essere seguito a prescindere.
In circa due anni del piano ribattezzato “lacrime e sangue”, che doveva permettere al comune il rientro di quasi 50 milioni di euro di esposizione debitoria, nulla si è fatto, ad eccezione degli aumenti di aliquote e tariffe (anche per ISEE bassi) e dei provvedimenti volti alla demolizione della STS.
Dall’ultimo provvedimento del 6 luglio emerge che verrà assunto in comune personale attraverso la mobilità da altri comuni e attraverso concorsi pubblici, senza alcuna garanzia per il personale STS che da vent’anni lavora con impegno al servizio di Frascati ma soprattutto dei suoi cittadini.
Tutto per produrre economie irrealizzabili mentre le scadenze presentano il conto del mancato incasso.
Sembra non meritino attenzione le richieste dei lavoratori affinché la dirigenza proceda ad una più attenta analisi dei costi della STS. Ma i dipendenti vogliono essere ascoltati per difendere l’azienda e per tutelare la comunità frascatana senza esclusioni.
Chiediamo a tutti i cittadini che hanno a cuore la loro città di essere al nostro fianco e di aiutarci ad essere ascoltati. Accettare che oggi, in un piccolo comune come Frascati, anche per un solo piccolo gruppo di persone si calpestino diritti, significa accettare che possa accadere sempre e dovunque.
Il 14 e 15 luglio saremo in
piazza a Frascati davanti al Comune alle ore 10:00 e protesteremo per questo,
perché quel provvedimento che sembra orientare le decisioni
dell’Amministrazione come fosse l’unica possibile politica attuabile, è inutile
e viola i diritti del lavoro che tutti dovremmo far valere.